Informazioni personali

La mia foto
Sono una persona molto semplice,mi piace leggere,viaggiare,fare piccoli lavori di ricamo e cucinare. Il ricamo era una delle passioni di mia madre;è da lei che ho imparato ed ho cominciato ad apprezzarlo. realizzo tante cosine per il neonato,i bimbi, la casa ,le occasioni speciali.Se vi piace qualcosa non esitate a contattarmi !!!

domenica 31 luglio 2011

I primi


Maccheroni alla siciliana.

per 6 persone:
  • 500g.di maccheroni
  • 100g.di prosciutto cotto
  • 200g.di peperoni freschi
  • un ciuffo di prezzemolo
  • un ciuffo di basilico
  • una cipolla
  • uno spicchio d'aglio
  • 100ml di panna da cucina
  • 500g di pomodori pelati o freschi
  • 50gr.di grana grattugiato
  • 30g.di burro
  • olio e sale.
Rosolare la cipolla ,tagliata finemente, in olio,aggiungere il pomodoro ed uno spicchio d'aglio e lasciare cuocere per 15 min. ca. A parte tritare con un robot da cucina il prosciutto, i peperoni,il basilico e il prezzemolo.Versare il trito in una padella con un pò di burro, insaporire e lasciar cuocere per 10 min.ca.aggiungere la salsa di pomodoro e la panna.
Cuocere i maccheroni in abbondante acqua salata ;a fine cottura scolarli  bene e versarli nella padella del sugo;insaporire sul fuoco per qualche minuto e servirli immediatamente cosparsi di grana grattugiato.

Nessun commento:

Posta un commento