Informazioni personali

La mia foto
Sono una persona molto semplice,mi piace leggere,viaggiare,fare piccoli lavori di ricamo e cucinare. Il ricamo era una delle passioni di mia madre;è da lei che ho imparato ed ho cominciato ad apprezzarlo. realizzo tante cosine per il neonato,i bimbi, la casa ,le occasioni speciali.Se vi piace qualcosa non esitate a contattarmi !!!

sabato 16 luglio 2011

I primi

Pappardelle ai funghi
per 4 pers.
400g. di pappardelle Barilla
300g di funghi porcini(anche surgelati)
200g salsiccia
200ml panna da cucina
150g.galbanino
prezzemolo
sale qb
parmigiano grattug.

Pulire i funghi e metterli a cuocere con un soffritto di cipolla ,la salsiccia sbriciolata e uno spicchio d'aglio in una larga padella a fuoco moderato per 15 min. circa;unire la panna,salare e lasciare insaporire 5 min,. togliere dal fuoco.
Nel frattempo cuocere le pappardelle in abbondante acqua salata e a cottura ultimata scolarle.
Frullare grossolanamente metà condimento ai funghi.
Nel frattempo cuocere le pappardelle in abbondante acqua salata e a cottura ultimata scolarle.
Condire le pappardelle con la salsa ai funghi frullata e sistemare in teglia un primo strato, spargendo il parmigiano,fettine di galbanino il preparato ai funghi e il prezzemolo.ricoprire con un altro strato e cospargere di parmigiano e prezzemolo.
mettere in forno a gratinare per 20 min circa .

buon appetito

Nessun commento:

Posta un commento