Informazioni personali

La mia foto
Sono una persona molto semplice,mi piace leggere,viaggiare,fare piccoli lavori di ricamo e cucinare. Il ricamo era una delle passioni di mia madre;è da lei che ho imparato ed ho cominciato ad apprezzarlo. realizzo tante cosine per il neonato,i bimbi, la casa ,le occasioni speciali.Se vi piace qualcosa non esitate a contattarmi !!!

giovedì 4 agosto 2011

Pan di Spagna

Ingredienti :
  • 4 uova
  • 160g. di zucchero
  • 160gr.di amido
  • una bustina di lievito
  • una bustina di vanillina
Separare i tuorli dagli albumi; montare a neve fermissimagli albumi,aggiungere lo zucchero lentamente continuando a   sbattere,i tuorli uno alla volta ,l'amido a cucchiaiate ,la vanillina ed infine il lievito,sempre mescolando.Versare in una teglia da forno imburrata o foderata con carta forno ,mettere in forno per 40 min. circa a 180°.non aprire il forno prima di 30 min. per non perdere la lievitazione.
Testare la cottura con uno stecchino lungo e se esce asciutto spegnere il forno ed uscire il dolce.
Ottimo per base da torta o di altri dolci.

Nessun commento:

Posta un commento