Informazioni personali

La mia foto
Sono una persona molto semplice,mi piace leggere,viaggiare,fare piccoli lavori di ricamo e cucinare. Il ricamo era una delle passioni di mia madre;è da lei che ho imparato ed ho cominciato ad apprezzarlo. realizzo tante cosine per il neonato,i bimbi, la casa ,le occasioni speciali.Se vi piace qualcosa non esitate a contattarmi !!!

giovedì 4 agosto 2011

cucina

PAPPARDELLE AI FUNGHI PORCINI

PAPPARDELLE AI FUNGHI PORCINI 
(per 5 persone)

  • 400 gr. DI PAPPARDELLE
  • 300gr. funghi porcini surgelati a tocchetti
  • 100gr salsiccia 
  • uno scalogno(cipolletta fresca)
  • olio extra vergine d'oliva
  • besciamella 200ml
  • prezzemolo
  • parmigiano grattugiato q.b.
  • sale q.b. 
Tagliare finemente lo scalogno e far rosolare con un pò d'olio in padella,aggiungere la salsiccia sbriciolata far rosolare e aggiungere i funghi,lasciar cuocere per una ventina di minuti a fuoco lento aggiungendo un pò di brodo(ai funghi ,è meglio).Aggiungere un pizzico di sale se occorre.
quando i funghi saranno cotti aggiungere la besciamella aggiustare di sale e lasciare insaporire.
nel frattempo cuocere le pappardelle in abbondante acqua salata ,scolare.
Versare le pappardelle nella padella del condimento e saltare,aggiungere il prezzemolo tagliato finemente e servire calde con parmigiano grattugiato. Si possono passare in forno ,per farle gratinare un pò aggiungendo mozzarella a tocchetti.

Nessun commento:

Posta un commento