Informazioni personali

La mia foto
Sono una persona molto semplice,mi piace leggere,viaggiare,fare piccoli lavori di ricamo e cucinare. Il ricamo era una delle passioni di mia madre;è da lei che ho imparato ed ho cominciato ad apprezzarlo. realizzo tante cosine per il neonato,i bimbi, la casa ,le occasioni speciali.Se vi piace qualcosa non esitate a contattarmi !!!

giovedì 4 agosto 2011

pennette a modo mio

ingredienti per 4 pers.
  • 400g penne rigate
  • 500g. pomodori pelati (pezzettoni)
  • 200g. mozzarella
  • 100g. mortadella a fette
  • origano
  • 100g. grana grattugiato 
  • olio
  • una cipolla
  • sale
  • un ciuffetto di basilico
Affettare la cipolla finemente, mettere in una padella con un pò d'olio e lasciare dorare,aggiungere i pezzettoni,il basilico e aggiustare di sale;lasciar cuocere per un quarto d'ora ca.
Cuocere la pasta in acqua salata,scolarla e condirla con la salsa. Disporre la pasta in una teglia alternando uno strato di pasta ,ad uno strato di mozzarella e mortadella;cospargere di origano e grana grattugiato,terminare con uno strato di pasta cosparso di abbondante grana grattugiato.mettere in forno a gratinare per 10 min ca.

Nessun commento:

Posta un commento